You are here
Postiglione,  conferimento cittadinanze onorarie: tra i premiati Antonio Tajani e Alessandro Pansa Provincia Provincia e Regione 

Postiglione, conferimento cittadinanze onorarie: tra i premiati Antonio Tajani e Alessandro Pansa

“Un momento di alto valore istituzionale per onorare le personalità che danno lustro al nostro territorio”. È quanto afferma il sindaco del Comune di Postiglione, nel salernitano, Carmine Cennamo, sulla cerimonia di conferimento delle cittadinanze onorarie a sei personalità italiane illustri che da sempre sono vicine al territorio salernitano ed in particolar modo, alla cittadina alburnina di Postiglione. L’evento che si svolgerà venerdì 21 luglio 2023 a partire dalle ore 15 presso il ristorante “La Doga” a Postiglione, vedrà i saluti istituzionali del sindaco di Postiglione, Carmine Cennamo, del Presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Matteo, del Presidente della Comunità Montana Alburni, Gaspare Salamone, delle autorità civili e militari e dei sindaci dei comuni di Serre, Antonio Opramolla, di Sicignano degli Alburni, Giacomo Orco, di Controne, Ettore Poti, di Castelcivita, Antonio Forziati, di Petina, Domenico D’Amato, di Aquara, Antonio Marino, e di Ottati, Elio Guadagno. Alla cerimonia parteciperanno anche i neocittadini onorari, individuati con la delibera di consiglio comunale del 14.07.2023, approvata con i voti della maggioranza consiliare, a cui il primo cittadino di Postiglione e le Autorità consegneranno la pergamena recante le motivazioni della cittadinanza onoraria e un omaggio simbolico da parte dell’intera comunità postiglionese raffigurante il Santo protettore del paesino alburnino, San Giorgio.
Le sei cittadinanze onorarie verranno dunque, conferite al Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, al già Capo della Polizia, Prefetto e Funzionario, Alessandro Pansa, al Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, al parroco di Postiglione, Don Martino De Pasquale, alla scrittrice e studiosa dei piccoli borghi, Carmen Pellegrino e allo scrittore, sceneggiatore e drammaturgo, Diego De Silva.
“Uomini e donne eccellenti del mondo politico, istituzionale, culturale e religioso. Cittadini onorari- dice il sindaco Cennamo- che si contraddistinguono ogni giorno in Italia e nel mondo rappresentando con orgoglio il territorio salernitano. Ogni personalità- aggiunge – ha origini e legami con il territorio di Postiglione e degli Alburni di cui ne portano alto il nome e operano per la valorizzazione del nostro territorio e della sua storia perché -chiosa Cennamo- di un paese bisogna esserne cittadini orgogliosi”. Al termine della consegna delle cittadinanze onorarie seguirà poi, un momento conviviale.

mm

scritto da 







Related posts